Sono le persone a fare le imprese

Siamo un gruppo di professioniste del retail che ha progettato un percorso innovativo, pratico ed efficiente per rispondere alle sfide del cambiamento in modo veloce. Utilizziamo strumenti e processi del Business Design per orientare le aziende nella scelte strategiche. Grazie a questi percorsi i risultati che si ottengono sono tangibili e attuabili sin da subito attraverso un piano d’azione.

Accompagniamo le aziende e i brand ad acquisire un punto di vista differente per migliorare le soluzioni per i loro clienti

Team con competenze in comunicazione e punto vendita

FUTURE DALL’ INGLESE:
che verrà in seguito, che sarà. Tempo verbale dell’indicativo che colloca la situazione o l’azione in un momento successivo a quello presente.

FUTURE PER NOI:
il tempo a cui guardare mentre si progetta l’efficacia di un punto vendita.
Le intenzioni di domani con gli strumenti di oggi.

RETAIL DALL’ INGLESE:
vendita al dettaglio, vendita di prodotti al consumatore finale tramite un negozio o una rete di punti vendita organizzata.

RETAIL PER NOI:
un luogo esperenziale dove facilitare l’incontro tra marca/prodotto e consumatore

.

.

Un Team di professioniste del settore

Gabriella Simone
Business Designer | Innovation Retail Architect

Appassionata di soluzioni innovative e di tecnologia, scelgo il settore del retail 20 anni fa. Architetto e grafico pubblicitario, capisco che i progetti che generano valore passano attraverso un pensiero innovativo e sostenibile: rispetto ad un metodo tradizionale il cliente diventa il centro di questo processo. Approcci come il Business Design, applicati in questo campo generano nuove prospettive e strategie. La continua ricerca di connessione tra lo store fisico e quello digitale, la sostenibilità e la ricerca di nuovi materiali, diventano un percorso inevitabile per rispondere a un mercato sempre in evoluzione.

Fiammetta Pizzina
Account, Project manager, Coach

 Da anni mi appassiona il mondo della grafica e del marketing. Ho sviluppato conoscenze nel mondo della progettazione e della realizzazione di tutto ciò che ruota intorno alla mondo della comunicazione negli spazi espositivi, nei punti vendita, nei negozi food e no-food.

Mi piacciono le relazioni, inventare soluzioni tecniche o creative, mettere a disposizione le mie conoscenze per obiettivi sfidanti.

La formazione come Coach life e business mi aiuta ad offrire una consulenza adatta alle persone che desiderano migliorare la loro vita e vogliono raggiungere nuovi desideri.

Omanu Emanuela Recchia
Graphic Designer

La varietà delle tematiche e dei progetti che ho organizzato e realizzato mi hanno permesso di approfondire e sviluppare la capacità di analisi e di lettura del messaggio comunicativo, l’elasticità per un buon lavoro d’equipe, la precisione e la sintesi come intenzione. Formatrice presso l’Istituto di Design Palladio dove tengo un corso di metodo e progettazione focalizzato sulla creatività. Illustratrice, appassionata di sketchbook e graphic recording.

Hai bisogno di un suggerimento?
Scrivici per informazioni

CONTATTACI PER OGNI DOMANDA